visite

Cerca nel blog...

Instagram Gallery

06 dicembre 2017

Spray Anticrespo GYADA COSMETICS-REVIEW

Bentornate o benvenute sul mio blog :)
Oggi vi parlo dello spray anticrespo di Gyada Cosmetics.
Ormai tutti conosciamo questo prodotto e soprattutto questo brand, ma voglio comunque farvi conoscere la mia esperienza.




Il nome che l'azienda ha scelto deriva da Giada, una pietra preziosa, dal color verde e riflessi cristallini, una pietra dai colori della natura.
I loro prodotti, altamente performanti, sono caratterizzati dall'utilizzo di soli ingredienti naturali e biologici, e non contengono  ALCOHOL-BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-SLES-SLS-SILICONI-PETROLATI e sono NICKEL TESTED per evitare l'insorgenza di allergie.


Ma ora vediamo nel dettaglio il prodotto.

"Uno spray, dall'innovativa formulazione fresca e leggera, pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci.
 Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall'azione condizionante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il prodotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge dagli agenti esterni." 
Produttore: Gyada Cosmetics
Quantità: 125 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 9.90€
Reperibilità: Sullo shop ufficiale Gyada Cosmetics e su diversi e-commerce
Certificazioni: Nickel Tested, Cruelty Free e Vegan.



🍀Acqua; 
🍀Sodium PCA;
🍀Propanediol🔺;
🍀Aloe barbadensis leaf juice(*);
🍀Glycerin;
🍂Parfum;
🍀Sodium Benzoate;
🍀Potassium Sorbate;
🍀Malva sylvestris leaf extract;
🍀Panthenol;
🍀Actium lappa root extract(*);
🍀Arnica montana flower ectract(*);
🍀Calendula officinalis flower extract(*); 
🍀Citric acid.

(*) da agricoltura biologica
L'INCI è stato analizzato da me, per cui ho dato la fogliolina gialla al Parfum perché non è specificato l'origine, sintetica o naturale.
Mentre al Propanediol (glicole propilenico, è un solvente), ho dato sia il verde che il rosso perché è una sostanza ottenuta dal mais, e molte aziende utilizzano il mais OGM e siccome qui non è specificato ho deciso di classificarlo così, comunque mi informerò molto bene per avere delle delucidazioni.



"Vaporizzare lo spray anticrespo direttamente sui capelli asciutti o sulle mani e distribuire uniformemente fino ad ottenere l'effetto desiderato.
E' possibile utilizzare il prodotto anche sui capelli umidi e tamponati, prima di procedere all'asciugatura."
  


Lo spray si presenta in un contenitore in plastica morbida bianco, un pò più largo sulla pancia e dalla texture opaca e "morbida" che ne agevola tantissimo la presa, rendendolo antiscivolo proprio perché, utilizzandolo sui capelli umidi, rischiamo di prenderlo con le mani bagnate e quindi rischierebbe di scivolare e danneggiarsi.
 Nella parte frontale troviamo il logo dell'azienda, una breve descrizione del prodotto, e un disegno, caratteristico dei prodotti Gyada Cosmetics che varia in base alla funzione cui è destinato il prodotto, in questo caso è formato da linee dritte e lisce di colore giallo (credo utilizzato per richiamare il colore dell'Arnica e della Calendula).










Nella parte posteriore invece è indicato l'INCI, il modo d'uso, una descrizione più dettagliata del prodotto, le certificazioni, la quantità e il PAO.


Inoltre nella parte sottostante all'erogatore troviamo un inserto in legno, a mio avviso, utilizzato solo per impreziosire il prodotto.


La texture, essendo uno spray, è liquida ed incolore, invece, per quanto riguarda il profumo c'è molto da dire💟
è molto delicato, e purtroppo non persiste per molte ore, caratterizzato da note fruttate, quasi esotiche e tropicali, utilizzato in estate, parte immediatamente il mood Hula mentre ora che siamo quasi in inverno, i maglioni mi dicono "ma cosa fai che fuori nevica!" e allora niente, sto ferma; però attenzione, se durante lo shampoo fate delle maschere o impacchi molto, molto, molto profumati (come la maschera alla passiflora di Maternatura) il profumo verrà sovrastato da quello della maschera e di lui non ne resterà traccia (peccato).
E già, siamo giunte alle conclusioni finali, per cui mettetevi comode, e siate molto attente👀
I miei capelli sono sottili e lisci e non sono crespi, ma durante le giornate con un elevato tasso di umidità, compare il fastidiosissimo frizz intorno alla cute, e le lunghezze si gonfiano, questo prodotto è l'unico ad impedire questa formazione! Ne ho provati molti anche di più costosi, ma o risultavano troppo oleosi, o appesantivano il capello o comunque erano acqua fresca.
Ho utilizzato il prodotto in entrambi i modi consigliati dall'azienda, ma ne ho tratto il maggior beneficio utilizzandolo sui capelli asciutti, post asciugatura, vaporizzandolo direttamente sui capelli, oppure durante i giorni successivi allo shampoo quando ne sentivo il bisogno, tipo nei giorni di pioggia o con un elevato tasso di umidità, ma anche per profumare e idratare i capelli, e no, non unge i capelli, se controllate bene l'INCI vedrete che non contiene oli.
Sin dal primo utilizzo lascia i capelli setosi, e lucidissimi, al tatto appaiono districati e morbidi, per nulla unti.
Una cosa molto importante è lo spruzzino, infatti non spruzza qualità elevate di prodotto ma ne rilascia la quantità giusta per riuscire a dosare bene il prodotto, inoltre, sicuramente vi è capitato di utilizzare prodotti con lo spruzzo fortissimo che ti cade solo su un punto ben preciso, invece questo dà l'effetto diffuso quasi come se fosse una nuvola leggera, e in modo leggero si posa sui capelli.
Io, ho i capelli lunghi fino a sotto le scapole e ne bastano appena tre spruzzi.

Di questo prodotto mi è piaciuto tutto, a partire dalla performance, al packaging, al risultato che da sui miei capelli, il profumo, ed anche il prezzo(per un prodotto così performante mi sarei aspettata un prezzo molto più alto), per cui do un bel
 9,7 


Ho già intenzione di provare altri prodotti di questo brand, sicuramente non mi deluderanno!
Voi avete già provato questo spray, e se si cosa ne pensate?
Avete prodotti di questo brand da consigliarmi?
Fatemi sapere se la recensione vi è piaciuta e soprattutto se vi è stata d'aiuto in qualche modo lasciando gentilmente un commento qui in basso 👇
Alla prossima,











Nessun commento:

Posta un commento