visite

Cerca nel blog...

Instagram Gallery

27 novembre 2017

Scrub Corpo Organico al Cocco NACOMI

Bentornate e benvenute ragazze sul mio blog, finalmente sto ripartendo con le recensioni, oggi vi parlo di uno scrub, come potete già leggere nel titolo, di NACOMI.


Prima di iniziare a scrivere pappardelle sul prodotto voglio spendere due righe per presentarvi l'azienda.
Nacomi nasce per creare cosmetici naturali e di alta qualità vendendoli ad un prezzo accessibile perché i cosmetici siano alla portata di tutti.
I loro prodotti sono privi di Parabeni, Siliconi, Oli minerali, per essere utilizzati anche da persone con pelle problematica, quale acne, pelle sensibile e affetti da allergie.
Non contengono profumazioni e conservanti di sintesi ma vengono utilizzati oli naturali non raffinati e vitamina E, ottimo conservante naturale.
Ultima cosa da sapere è che i prodotti Nacomi sono certificati da Ecocert.
Detto questo, non vi annoio più, andiamo a conoscere da vicino il prodotto.
Lo scrub al cocco di Nacomi si presenta nella consistenza caratteristica degli scrub, cioè grumosa, tipica della presenza di agenti esfolianti come lo zucchero, di cui questo scrub è ricco, come vedremo più in basso nell'analisi dell'INCI, ma l'azienda non si è fermata allo zucchero, infatti ha inserito all'interno anche la farina di cocco, ottenuta dalla polpa di cocco grattugiata ed essiccata, e da qui si capisce già la qualità dello prodotto! 
Ovviamente questo l'ho scoperto dopo, perché la prima cosa che colpisce appena apriamo il contenitore è l'odore di cocco che, in un primo momento può sembrare invadente e quasi chimico, ma quando lo utilizziamo sulla pelle persiste per diverse ore in maniera delicata e quasi impercettibile.

Per quanto riguarda l'utilizzo, l'azienda dice di utilizzarlo sulla pelle umida e massaggiare fino a quando lo zucchero non si scioglie; ed io l'ho utilizzato le prime volte così, e l'esfoliazione rimane molto delicata e per niente brusca, mentre alcune volte, in cui notavo che la pelle aveva bisogno di un esfoliazione più consiste l'ho utilizzato sulla pelle asciutta inumidendo di tanto in tanto le mani, ed anche qui è rimasto pressoché delicato.
La formulazione è molto oleosa, in quanto contiene olio di cocco ed olio di mandorle, infatti rimane sulla pelle anche dopo il risciacquo, questa caratteristica è molto importante per le più pigre perché non c'è bisogno di utilizzare creme o oli corpo successivamente, se vi state chiedendo se la pelle rimane unta, la risposta è no, rimane una leggera patina oleosa proprio come quando utilizzate gli oli post-doccia, basta tamponare con un asciugamano, e l'effetto unto sparirà.
Dimenticavo di descrivervi il pack.
Il pack è molto semplice, è in plastica rigida trasparente (questo l'ho scoperto dopo vari utilizzi, all'inizio pensavo fosse in vetro😂) a forma di barattolo (no, ma davvero?) la chiusura è a vite e non so dirvi con precisione se è in alluminio o cosa perché davvero non lo capisco! 

◻ Sucrose - Saccarosio o più comunemente chiamato zucchero da cucina, è un esfoliante naturale, grazie all'acido glicolico svolge anche funzioni antisettiche e idratanti.
◻ Organic Cocos Nucifera Seed Oil - Olio di cocco, ricco di Vitamina A e Vitamina E svolge un azione anti-radicali e antiossidante.
◻ Dulcis Amygdolus Sweet Almond Oil - Olio di mandorle dolci, svolge un azione emolliente, idratante, lenitive ed elasticizzante.
◻ Cocos Nucifera Fruits - Farina di cocco, dona un esfoliazione delicata.
◻ Tocopherad Acetate - Vitamina E 

Devo essere sincera, non amo acquistare gli scrub, lo trovo uno spreco di denaro, preferisco spignattare in casa e crearne in base alle mie esigenze, questo me lo ritrovo perché ho acquistato su Pretty Apple la Box Mensile e quindi la gentilissima Melania me lo ha inserito, la ringrazio per questo perché resto sempre più convinta di non acquistare gli scrub.
Lo sto utilizzando da Agosto, e con le temperature alte non mi è piaciuto affatto, mi sentivo la pelle appiccicata e quasi soffocata dalla patina di olio che rilascia, perché tra l'eccessiva sudorazione (qui abbiamo sfiorato i 42°) e nonostante lo tamponassi con un asciugamano in spugna rimaneva li, sulla pelle, scivoloso e unticcio e l'ho odiato! Poi però è arrivato il freddo e li ho deciso di dargli un'altra chance, e l'ho amato! Con il freddo, non sudo, e quindi la pelle assorbe il prodotto rimanendo morbidissima e super-idratata.
Per quanto riguarda il profumo, ne ho già parlato su, ma se non siete state attente (e non si fa), rimane in maniere delicata per un paio d'ore.


Mentre per il prezzo, il PAO e il contenuto, costa intorno ai 15/17 € , non ha un PAO ma una data di scadenza posta sul fondo del barattolo e contiene 150ml di prodotto.
Il rapporto qualità prezzo è più che buona, direi ottima, se pensiamo che non contiene conservanti chimici e gli ingredienti sono tutti biologici certificati capiamo il reale valore del prodotto.
Vi lascio alcune foto per farvi vedere la consistenza, peccato che non possiate sentirne il profumo!
Ciao, alla prossima!! 












Nessun commento:

Posta un commento